Quantcast
Channel: Khumba – ScreenWEEK.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Khumba”

$
0
0

Anche questa settimana, siamo arrivati alla rubrica del film da vedere tutti in famiglia. Vi devo dire che stiamo passando delle serate veramente divertenti. Cerchiamo quasi sempre di scegliere film, divertenti ma allo stesso tempo che possano trasmettere qualcosa su cui riflettere. Questa settimana la scelta è andata su “Khumba”. Film d’animazione del 2013 del regista Anthony Silverston.

Khumba-scheda-wpcf_970x545

Khumba, è una giovane zebra nata con solo la metà della pelle ricoperta da strisce. Ha due genitori che la amano tantissimo, ma viene ghettizzata dal gruppo in cui vive perchè non è esattamente come loro. I componenti della sua mandria la rifiutano a tal punto da essere ritenuta la responsabile dell’improvvisa siccità che ha colpito la zona dell’Africa in cui vive.

Khumba allora si mette in viaggio alla ricerca dell’acqua e del leggendario pozzo che ha donato le strisce alle prime zebre.

khumba-and-friends-movie-wallpaper

Lungo il cammino incontra degli strani ma simpatici personaggi, Skalk, un licaone opportunista, Mama V, uno gnu femmina molto protettiva e Bradley, uno struzzo metrosessuale. Il gruppo arriva quindi nelle terre di uno strano branco di animali composto da suricati, conigli e volpi volanti, oltre al feroce leopardo Phango. Non vi racconto logicamente la fine, vi dico solo che la pellicola è stata premiata con il premio Africa Movie Academy Awards nel 2014.

Phango_Mean_Evil

Tutti questi animali che Khumba incontra nel suo viaggio hanno in qualche modo qualcosa in comune: sono diversi. Infatti, l’elemento centrale del film e la questione su cui ci vuole far maggiormente riflettere è la diversità. Ma per voi cosa significa essere diversi? Che c’è di sbagliato nell’essere diversi?
Penso che per alcuni significa non essere accettati dal gruppo e quindi scappare ed isolarsi. Per altri invece significa sfruttare la loro diversità per essere migliori, e alla fine scoprire che essere diversi equivale ad essere speciali. Nel film Khumba ci fa capire cosa vuol dire accettarsi davvero, con o senza difetti. Voi cosa ne pensate?

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


The post Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Khumba” appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles